sabato, 20 Aprile 2024

Anas, Ciucci: aspettiamo decisioni governo su Ponte e pedaggi

Il presidente: ora forse le priorità del Paese sono diverse e saranno fissate dal governo

Ancora nessuna novità sul ponte sullo stretto di Messina e i pedaggio sul Grande raccordo anulare di Roma e le altre tratte di competenza Anas per le quali si attendono le decisioni del Governo. Lo ha ribadito Pietro Ciucci, presidente di Anas, a margine di un'audizione davanti alla Commissione ambiente della Camera. 
"Sul ponte – ha spiegato – aspettiamo che il Governo ci dia indicazioni, noi siamo la concessionaria dello Stato per la realizzazione, fino a che non ho indicazioni diverse io procedo. Ora forse le priorità del Paese sono diverse e saranno fissate dal Governo".   
Discorso molto simile per il pagamento del pedaggio sulle tratte autostradali Anas, tra cui il Gra: "Non ci sono novità – ha insistito Ciucci – c'é una legge per il pedaggio su rete Anas, ma secondo modalità e criteri da definire con un decreto del consiglio dei ministri che per il momento manca, noi siamo attrezzati per essere in grado di farlo ma non spetta a noi decidere come e dove, anche perché questi introiti andrebbero all'erario".

News Correlate