Balneari, alleanza con Anci per un’iniziativa forte verso l’Ue
Sib, Fiba, Assobalneari e Balneatori hanno incontrato il delegato al demanio Monticelli


Incontro tra i sindacati di categoria dei balneari e Luciano Monticelli, delegato nazionale al demanio dell'Anci e sindaco di Pineto, per discutere delle problematiche delle imprese turistico-balneari, con particolare attenzione agli aspetti sociali, economici ed occupazionali.
In particolare, Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Assobalneari Italia-Confindustria, Balneatori-Cna hanno ribadito che è ormai giunto il tempo di passare dalle parole ai fatti e che il governo non può più ulteriormente dilazionare il confronto e le risposte che si era impegnato a fornire. Inoltre, hanno invitato l'Anci – qualora il Governo insista in questa politica dilatoria e sfuggente – di concordare con Regioni e Province una iniziativa forte nei confronti dell'Unione Europea, al fine di salvaguardare le imprese balneari italiane.
E' stato, altresì, evidenziato che in Parlamento sono attualmente in discussione provvedimenti quali la revisione del decreto legge 59/2010 di recepimento della Direttiva Bolkestein, che offrono l'immediata opportunità di escludere il rinnovo dei titoli concessori demaniali marittimi dalla pubblica evidenza.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social