sabato, 27 Aprile 2024

Barceló Hotel Group apre hotel alle Isole Canarie

Se c’è una cosa per cui sono conosciute le Canarie è per avere un clima privilegiato tutto l’anno. Gran Canaria non fa eccezione, con una media di 23ºC e 259 giorni di sole in media all’anno. Oltre a queste eccezionali condizioni climatiche, ci sono molti altri motivi per visitare l’isola di Gran Canaria, come ad esempio la sua eredità storica coloniale nel quartiere di Vegueta o gli impressionanti siti naturali, come le dune di Maspalomas, Roque Nublo o, naturalmente, la spiaggia di Las Canteras, considerata una delle migliori spiagge urbane d’Europa.
Le sue acque sono perfette per praticare qualsiasi sport acquatico, in particolare il surf, e la città dispone anche di un lungomare che funge da punto d’incontro per i piani di svago e culturali della città. Questa chilometrica spiaggia possiede anche una barriera naturale di scogli a circa 200 metri dalla riva a protezione dalle maree e un ampio lungomare dotato di tutti i servizi, con locali all’aperto e caffetterie in riva al mare.

A soli 100 m dal lungomare della spiaggia di Las Canteras, ha aperto i battenti l’Occidental Las Canteras, un hotel a 4 stelle con 79 camere firmato Barceló. L’offerta gastronomica dell’hotel si compone di diverse opzioni, tra cui il ristorante a buffet, l’O! Market e il rooftop Las Canteras, quest’ultimo con una terrazza vista mare.

La priorità è data ai prodotti locali e del territorio grazie all’utilizzo di fornitori locali, sia per rafforzare l’economia locale sia per ridurre l’impatto ambientale grazie all’approvvigionamento a km0 che diminuisce le emissioni dovute al trasporto nella distribuzione dei prodotti. Vale la pena ricordare che l’attenzione all’ambiente e alle persone sono due pilastri della strategia ESG Barceló ReGen, volta a promuovere l’impatto positivo dei suoi hotel sulle destinazioni.

L’hotel dispone anche di una terrazza con piscina, di una palestra per coloro che desiderano continuare a praticare sport durante le vacanze e di un’area lobby per riunioni di lavoro.

Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell’isola omonima, si trova nella punta nordorientale, dove spunta una piccola penisola. Il centro della città è diviso dall’antico Barranco de Guiniguada, che era il confine tra il centro storico della città e i quartieri più commerciali e cosmopoliti di Las Palmas de Gran Canaria.

La visita al capoluogo dell’isola può essere suddivisa in quattro momenti che corrispondo a quattro zone ben distinte: Vegueta – Triana – Ciudad Jardín – Alcaravaneras – Puerto – Canteras.

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

News Correlate