giovedì, 28 Marzo 2024

Barracciu a Ttg Incontri: turismo torna a centro politica

“Finalmente il turismo con il governo Renzi e il ministro Franceschini torna ad essere un punto centrale dell’agenda politica italiana sia sotto il profilo delle riforme istituzionali sia dal punto di vista degli investimenti”. A dirlo durante l’inaugurazione del TTG Incontri a Rimini Fiera il sottosegretario Francesca Barracciu.

“Abbiamo approvato non più di un anno fa l’art bonus – aggiunge Barracciu – che prevede misure importanti per la ristrutturazione, la digitalizzazione degli hotel e per la novazione del nostro patrimonio alberghiero. Inoltre non più tardi di due giorni fa il Parlamento, con il sostegno del Governo e in particolare del Mibact, ha annullato la clausola che imponeva agli alberghi di non fare prezzi più bassi di quelli che facevano e che fanno le Olta”.

Infine Barracciu si sofferma anche sulla questione Enit: “Siamo alla fase finale della riforma dell’Enit perché oggi si è finalmente insediato il nuovo cda e avremo a disposizione un organismo, il braccio armato del turismo, che insieme alla regioni finalmente tornerà a fare quello che è il suo obiettivo principale la promo-commercializzazione all’estero del nostro Sistema Paese”. 

News Correlate