venerdì, 29 Marzo 2024

Caraibi, muore bimbo italiano in incidente auto: era sbarcato da Msc Orchestra

Aveva appena un anno e mezzo ed è morto in vacanza ai Caraibi, dove era andato in crociera con il papà e la mamma. Per lui non c’e’ stato nulla da fare nell’incidente d’auto che ha coinvolto a Dominica un gruppo di crocieristi della Msc ‘Orchestra’ che avevano deciso di sbarcare e fare un’escursione in auto nell’isola. Pochi, ancora, i dettagli sulle cause e la dinamica dell’incidente. L’unica certezza per ora, secondo quanto si è appreso dalla stessa Msc Crociere, è che un bimbo italiano di appena 16 mesi è rimasto vittima dell’incidente.

A bordo del pulmino su cui viaggiava c’erano anche altri 6 turisti. Due brasiliani e altri due italiani oltre ai genitori. Tutti gli altri se la sarebbero cavata con un grande spavento e forse qualche ferita e sono stati già dimessi – tranne la mamma che resta ‘in osservazione’ – dall’ospedale e sono tornati a bordo della nave, ancorata a Roseau, il porto di Dominica, isola caraibica tra la Martinica e Guadalupe.  

I sette crocieristi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero lasciato la nave per una gita alle cascate gemelle di Trafalgar Falls, a soli 20 minuti di strada da Roseau. Un breve tragitto, intervallato anche da una sosta ad una piattaforma d’osservazione da cui si gode un suggestivo panorama, che è stato fatale per il piccolo turista. Tutta Msc crociere, lo staff e la proprietà, hanno fatto sapere di essere vicini alla famiglia del bambino colpita dalla tragedia.  

News Correlate