Cascate del Niagara e Tour Eiffel ghiacciate: spettacolo unico


Il gelo ha reso ancora più belle delle icone del turismo e della natura.
Parigi, infatti, ieri si è svegliata sotto una bianca coltre di neve, offrendo immagini meravigliose a residenti e turisti: dalla cattedrale di Notre-Dame, alla Basilica del Sacro Cuore, dalla reggia di Versailles all’Acro di Trionfo. A causa delle previsioni meteo la Torre Eiffel è stata chiusa temporaneamente al pubblico. Chiuso anche il ristorante al primo piano della celebre Dama di Ferro.

Ghiacciate anche le cascate del Niagara che offrono uno spettacolo unico, dopo l’ondata di gelo che nei giorni scorsi ha colpito il Midwest e la costa nordorientale degli Stati Uniti. Come era già successo negli anni precedenti, turisti, fotografi appassionati e semplici curiosi hanno sfruttato l’occasione per immortalare il fenomeno postando le immagini sui social network. Le lastre di ghiaccio e i cumuli di neve hanno rievocato a molti i paesaggi di Frozen, il celebre lavoro d’animazione Disney.

(foto Reuters-Pictures twitter)

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social