Collisione a Seattle tra aereo in fase rullaggio e uno fermo


Collisione tra due aerei all’aeroporto di Seattle, nello stato di Washington. Un aeromobile della Japanese Airlines mentre era in fase di rullaggio ha urtato contro la coda di un aereo della Delta Airlines in fase di de-icing (sghiacciamento). Secondo le autorità aeroportuali, non ci sono feriti.

“Eravamo fermi sulla pista a Sea Tac e un altro aereo ci è finito contro, ha tagliato la nostra coda. È stato spaventoso”, ha scritto una passeggera su X. “L’aereo ha oscillato, un rumore forte, molto spaventoso, è in corso un’ispezione”, ha aggiunto.

A bordo del volo della Delta c’erano 142 passeggeri diretti a Puerto Vallarta in Messico. Nessuna delle due compagnie aeree al momento ha rilasciato una dichiarazione. L’incidente a Seattle è avvenuto a poco più di una settimana dal disastro aereo a Washington Dc quando un elicottero militare e un aereo dell’American Airlines in fase di atterraggio si sono scontrati sul fiume Potomac. Hanno perso la vita 67 persone.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social