sabato, 27 Aprile 2024

Collisione in volo tra due aerei in Kenya, 2 morti

Due persone sono morte ieri nella collisione in volo a Nairobi tra un aereo passeggeri e un Cessna di una scuola di addestramento per piloti. L’aereo della compagnia Safarilink Aviation, con 44 passeggeri a bordo tra cui molti turisti stranieri diretti dalla capitale alla località turistica costiera di Diani, si è scontrato subito dopo essere decollato dall’aeroporto Wilson, con il Cessna, come riferisce il sito Capital News.
Nel confermare che il pilota ed il suo allievo a bordo del piccolo velivolo sono deceduti, l’autorità dell’aviazione civile keniana (Kcaa) ha dichiarato di avere avviato un’indagine sull’incidente.

In un comunicato apparso sul suo profilo X, la compagnia aerea ha confermato l’incidente, precisando che tutti i passeggeri a bordo sono rimasti illesi. “Ieri mattina alle 9.45 ora locale il nostro volo numero 053 con 39 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio a bordo, diretto a Diani, ha avvertito un forte boato subito dopo il decollo – ha dichiarato la compagnia – l’equipaggio ha deciso di tornare immediatamente all’aeroporto di Nairobi-Wilson per ulteriori ispezioni e valutazioni ed è atterrato in sicurezza. Non sono state segnalate vittime”.

News Correlate