venerdì, 15 Novembre 2024

Costa Crociere continua a puntare sulle Filippine

Inaugurato nuovo scalo a Manila e Foschi incontra il presidente del paese

Prosegue il piano di espansione di Costa Crociere in Asia e le Filippine sono uno dei Paesi su cui il gruppo italiano intende continuare a investire. Il 26 ottobre a Manila c’è stato lo scalo inaugurale di Costa Classica, evento con il quale la compagnia è diventata la prima ad offrire crociere regolari nella capitale delle Filippine. Costa Classica farà scalo regolarmente a Manila nell’ambito di un itinerario di 14 giorni con partenza da Hong Kong che include Malesia, Singapore, Brunei, Vietnam, Cina. Inoltre, da aprile 2010 la compagnia italiana posizionerà a Manila una nuova nave – Costa Romantica, gemella di Costa Classica – in sostituzione di Costa Allegra.
In occasione di questa inaugurazione, il presidente e ad di Costa Crociere spa, Pier Luigi Foschi, ha incontrato Gloria Arroyo Macapagal, presidente delle Filippine, nella sua residenza ufficiale.
E a Manila Costa Crociere è attiva anche nel campo della formazione: dopo aver aperto una scuola per il personale di bordo alberghiero a ottobre 2007, è stato inaugurato anche un istituto dedicato alla formazione del personale di coperta e macchina. Non è un caso, dunque, che oggi sulle navi Costa Crociere circa 8.000 membri d’equipaggio provengano dalle Filippine.

News Correlate