Costa Crociere, Foschi lascia come ceo, resta presidente e ad

Dal 1 luglio il suo ruolo sarà ricoperto da Thamm. Onorato invece confermato direttore generale

Dal 1 luglio Pier Luigi Foschi non sarà più ceo di Costa Crociere. Resterà presidente del cda di Costa Crociere spa (il Gruppo Costa) e ad, e continuerà a far parte del cda di Carnival Corporation & PLC.
"Questi cambiamenti – ha precisato la compagnia – fanno parte di un piano di successione a lungo termine che ne prevedeva la sua attuazione al compimento dei 65 anni di Foschi, avvenuto lo scorso settembre 2011. Nel suo ruolo di presidente del cda – ha aggiunto la compagnia – Foschi continuerà a supervisionare e coordinare per Costa Crociere le relazioni con le autorità italiane e le associazioni di categoria, gli adempimenti che si riferiscono all'incidente della Costa Concordia, oltre che i numerosi progetti strategici in agenda che riguardano i diversi marchi del Gruppo Costa".
Michael Thamm, attuale direttore generale della filiale tedesca Aida Cruises di Costa Crociere, assumerà l'incarico di amministratore delegato esecutivo (ceo) del Gruppo Costa, che comprende i marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Iberocruceros (filiale spagnola). Thamm entrerà nel cda di Costa Crociere spa, si trasferirà a Genova e, nel suo nuovo ruolo, "riporterà al cda di Costa Crociere che comprende, oltre a Foschi, anche Micky Arison e Howard Frank, rispettivamente presidente & ceo e vice presidente & coo di Carnival Corporation & PLC".  
Gianni Onorato invece è stato confermato direttore generale di Costa Crociere mentre Michael Ungerer, dirigente senior di lunga esperienza in Aida Cruises, viene nominato direttore generale della filiale Aida di Costa Crociere.

editore:

This website uses cookies.