Costa Crociere, Foschi lascia come ceo, resta presidente e ad
Dal 1 luglio il suo ruolo sarà ricoperto da Thamm. Onorato invece confermato direttore generale


Dal 1 luglio Pier Luigi Foschi non sarà più ceo di Costa Crociere. Resterà presidente del cda di Costa Crociere spa (il Gruppo Costa) e ad, e continuerà a far parte del cda di Carnival Corporation & PLC.
"Questi cambiamenti – ha precisato la compagnia – fanno parte di un piano di successione a lungo termine che ne prevedeva la sua attuazione al compimento dei 65 anni di Foschi, avvenuto lo scorso settembre 2011. Nel suo ruolo di presidente del cda – ha aggiunto la compagnia – Foschi continuerà a supervisionare e coordinare per Costa Crociere le relazioni con le autorità italiane e le associazioni di categoria, gli adempimenti che si riferiscono all'incidente della Costa Concordia, oltre che i numerosi progetti strategici in agenda che riguardano i diversi marchi del Gruppo Costa".
Michael Thamm, attuale direttore generale della filiale tedesca Aida Cruises di Costa Crociere, assumerà l'incarico di amministratore delegato esecutivo (ceo) del Gruppo Costa, che comprende i marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Iberocruceros (filiale spagnola). Thamm entrerà nel cda di Costa Crociere spa, si trasferirà a Genova e, nel suo nuovo ruolo, "riporterà al cda di Costa Crociere che comprende, oltre a Foschi, anche Micky Arison e Howard Frank, rispettivamente presidente & ceo e vice presidente & coo di Carnival Corporation & PLC".  
Gianni Onorato invece è stato confermato direttore generale di Costa Crociere mentre Michael Ungerer, dirigente senior di lunga esperienza in Aida Cruises, viene nominato direttore generale della filiale Aida di Costa Crociere.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social