Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi, la situazione in Thailandia va lentamente normalizzandosi. Lo annuncia con una nota l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia. Nelle ultime 24 ore a Bangkok la situazione sta tornando alla completa normalità, con il rientro delle proteste antigovernative dell’UDD (United Front for Democracy Against Dictatorship) e la dispersione di tutti i manifestanti, compresi quelli che nei giorni scorsi protestavano davanti alla sede del governo. Verso il ripristino della totale operatività uffici, strutture alberghiere, resort e ristoranti; riaperti tutti i centri commerciali mentre sono pienamente in servizio Skytrain, metropolitane, e tutti i servizi pubblici che hanno continuato a funzionare senza interruzioni. Hanno ripreso ad operare anche tutti i mezzi di trasporto pubblico e i collegamenti da/per Bangkok.
Le misure adottate durante lo stato di emergenza non hanno riguardato i festeggiamenti e le celebrazioni del Songkran Festival, né penalizzato il settore mice. Totalmente sicuri anche tutti i maggiori centri di attrazione turistica del Paese, senza alcun pericolo per i viaggiatori e per i turisti che si apprestano a partire. Per qualunque informazione: tel. 06.42014422 o via mail all’indirizzo [email protected] oppure [email protected].
Inoltre anche Bangkok Airways informa che gli operativi dei voli da e per Bangkok della compagnia non hanno subito alcuna variazione in questi giorni di dimostrazioni politiche nella capitale. Per tutti i passeggeri in partenza per Bangkok in possesso di biglietti PG (emessi con codice PG-829) non saranno addebitate le penali per il rimborso per i biglietti emessi alla data del 14 aprile 2009 e con itinerari da/per Bangkok confermati e previsti entro il 30 aprile 2009, con la possibilità di riprenotare entro il 30 giugno 2009. Il rimborso attraverso il BSP deve riportare la dicitura “political demonstrations” per poter rimborsare o riprenotare il biglietto.