giovedì, 18 Aprile 2024

Croazia, dal 3 giugno si può entrare con qualsiasi prenotazione

In riferimento alla news pubblicata nei giorni scorsi sull’apertura delle frontiere della Croazia, riceviamo e pubblichiamo il chiarimento dell’Ente del Turismo Croato.

“Dal 3 giugno si può entrare con qualsiasi prenotazione in Croazia. Alcuni italiani sono già in Croazia. Seconda cosa, per entrare in Croazia si può passare dalla Slovenia che è solo transito.

In più se un cittadino straniero intende attraversare lo stato al confine, deve soddisfare uno dei seguenti requisiti:

1. Possedere la documentazione comprovante la proprietà di immobili situati nella Repubblica di Croazia o di una imbarcazione (barca, yacht, ecc.) – (può anche essere titolare di un contratto di locazione), o è in viaggio per partecipare a un funerale nella Repubblica di Croazia (possiede una documentazione adeguata a dimostrazione ).

Se una di queste condizioni è confermata, questi cittadini stranieri possono attraversare il confine di stato. Saranno registrati e il luogo / indirizzo in cui si troveranno o dove si trova la proprietà / imbarcazione saranno registrati, insieme al numero di telefono di contatto del soggiorno, compresa la data in cui prevedono di lasciare la Repubblica di Croazia.

2. Hanno una documentazione che attesta l’invito di un’azienda registrata nella Repubblica di Croazia, il motivo per cui l’azienda richiede la loro visita nella Repubblica di Croazia o un invito a una riunione d’affari. Per queste persone che attraversano il confine, è necessario inserire il luogo / indirizzo in cui alloggeranno, il numero di telefono di contatto e la durata del soggiorno, compresa la data in cui intendono lasciare la Repubblica di Croazia

3. Tutti gli altri cittadini stranieri che hanno un motivo commerciale, che al momento non può essere previsto e che non dispongono della documentazione appropriata, devono inviare la propria intenzione di attraversare il confine di stato (ingresso nella Repubblica di Croazia) a: [email protected] – la richiesta sarà evasa nel minor tempo possibile.

E’ disponibile un modulo online al posto dell’e-mail:

https://mup.gov.hr/uzg-covid/english/286212

VIAGGI PER IL TURISMO

I cittadini di uno Stato membro dell’UE / SEE devono aver prenotato un alloggio turistico nella Repubblica di Croazia. È necessario presentare la conferma della prenotazione dell’alloggio, che può essere una dei seguenti:

-Conferma della prenotazione dell’alloggio di tutti i fornitori di servizi di alloggio / tutti i tipi di alloggio

-Contratto di locazione del campeggio

-Contratto di ormeggio permanente in un porto turistico nautico

-Conferma della prenotazione dell’ormeggio in un porto turistico nautico

– Voucher agenzia di viaggio ecc.

News Correlate