Via libera da parte del cda dell'Enac al Piano triennale della perfomance 2014-2016, il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità dell'Enac 2014-2016 e il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016.
Il cda ha inoltre accolto favorevolmente la proposta del direttore generale Alessio Quaranta di costituire un "Comitato dei Saggi" composto da alcuni dirigenti andati in quiescenza negli ultimi tempi che metteranno a disposizione, a titolo gratuito, a favore dell'Enac, le esperienze maturate negli anni di servizio. Il cda ha anche approvato la proposta di revisione del Regolamento "Organizzazione sanitaria e certificazioni mediche di idoneità per il conseguimento delle licenze e degli attestati aeronautici", che si è resa necessaria alla luce dell'entrata in vigore di nuovi regolamenti comunitari che superano e sostituiscono la regolamentazione nazionale.
Infine, è stata ratificato la disposizione del direttore generale per il rinvio dell'entrata in vigore del Regolamento "Mezzi aerei a pilotaggio remoto" al 30 aprile 2014.