giovedì, 25 Aprile 2024

Enit lancia il progetto ‘Borghi d’eccellenza’ per stampa internazionale

Prende il via il progetto interregionale intitolato ‘Borghi d’eccellenza’ che vede Enit partner di Sardegna, Liguria e Molise per la valorizzazione di luoghi di grande interesse artistico e paesaggistico fuori dalle più note direttrici del turismo di massa.

18 giornalisti e blogger selezionati da Enit, provenienti da Gran Bretagna, Germania. Belgio e Olanda, parteciperanno a tour esperienziali e racconteranno le loro emozioni live utilizzando l’hashtag #italianvillages.

Giornalisti e blogger entreranno in contatto con ambiente, storia, cultura, enogastronomia, persone e tradizioni attraverso la visita di alcuni dei paesi iscritti nelle liste dei ‘Borghi Più Belli d’Italia’ delle Bandiere Arancioni.

La seconda parte del progetto, già programmata per marzo/aprile 2017, prevede un educational tour per Operatori Turistici provenienti dagli stessi paesi europei con la formula di incontri B2B con operatori regionali per la promozione di pacchetti turistici dedicati.

Concepito dalle Regioni Liguria, Molise e Sardegna, e finanziato dal Mibact, il Progetto rientra nell’Accordo di Programma ‘Progetti di Eccellenza per lo Sviluppo e la Promozione del Sistema Turistico Nazionale –  Progetto I Borghi di Eccellenza – Identità Locali, Cultura e Tradizioni Popolari’. Hanno partecipato alla realizzazione le sedi estere Enit di Londra, Francoforte e Bruxelles.

News Correlate