Enit lancia ‘Made in Italy’, campagna tra video e web per attrarre europei


"Made in Italy, una vacanza fatta su misura per te": è la nuova campagna di comunicazione lanciata dall'Agenzia nazionale del turismo Enit centrata esclusivamente su 8 mercati europei. Su richiesta delle Regioni italiane, infatti, sarà concentrata su Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia, che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia e articolata per singole tipologie di prodotto: cultura e benessere, enogastronomia, mare e laghi, città d'arte, Expo 2015, montagne e parchi, vacanza attiva, borghi ed enogastronomia. 
Costata quasi 5 milioni di euro "frutto di risparmi di cui dobbiamo ringraziare anche i nostri predecessori", come ha sottolineato il presidente dell'Enit, Pierluigi Celli, prevede spot televisivi, sui circuiti dei cinema, inserzioni in giornali e riviste, affissioni in stazioni, metropolitane e centri commerciali, diffusione via web ecc. 
Collegato alla campagna anche il sito www.italy.travel/it/ e il video "Le piazze d'Italia", realizzato in tre versioni (30 e 60 secondi e 3 minuti). Informale e moderno, lo spot video mette in scena le tante piazze italiane con immagini da tutte le 19 Regioni e le 2 Province Autonome. "Se si svilupperà nei tempi previsti – ha osservato Celli – la campagna potrà produrre risultati già a partire dall'estate in arrivo".
"E' una campagna aperta – ha spiegato Andrea Babbi, direttore generale dell'Enit – perché sia il video che i vari strumenti pubblicitari utilizzati seguono le regole del ‘copyleft' permettendo così alle Regioni e agli operatori privati che vorranno utilizzarlo di personalizzarla con l'implementazione di altre immagini per le loro azioni promozionali all'estero fatte insieme all'Agenzia nazionale del turismo".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social