Enit lancia ‘Made in Italy’, campagna tra video e web per attrarre europei

"Made in Italy, una vacanza fatta su misura per te": è la nuova campagna di comunicazione lanciata dall'Agenzia nazionale del turismo Enit centrata esclusivamente su 8 mercati europei. Su richiesta delle Regioni italiane, infatti, sarà concentrata su Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia, che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia e articolata per singole tipologie di prodotto: cultura e benessere, enogastronomia, mare e laghi, città d'arte, Expo 2015, montagne e parchi, vacanza attiva, borghi ed enogastronomia. 
Costata quasi 5 milioni di euro "frutto di risparmi di cui dobbiamo ringraziare anche i nostri predecessori", come ha sottolineato il presidente dell'Enit, Pierluigi Celli, prevede spot televisivi, sui circuiti dei cinema, inserzioni in giornali e riviste, affissioni in stazioni, metropolitane e centri commerciali, diffusione via web ecc. 
Collegato alla campagna anche il sito www.italy.travel/it/ e il video "Le piazze d'Italia", realizzato in tre versioni (30 e 60 secondi e 3 minuti). Informale e moderno, lo spot video mette in scena le tante piazze italiane con immagini da tutte le 19 Regioni e le 2 Province Autonome. "Se si svilupperà nei tempi previsti – ha osservato Celli – la campagna potrà produrre risultati già a partire dall'estate in arrivo".
"E' una campagna aperta – ha spiegato Andrea Babbi, direttore generale dell'Enit – perché sia il video che i vari strumenti pubblicitari utilizzati seguono le regole del ‘copyleft' permettendo così alle Regioni e agli operatori privati che vorranno utilizzarlo di personalizzarla con l'implementazione di altre immagini per le loro azioni promozionali all'estero fatte insieme all'Agenzia nazionale del turismo".

editore:

This website uses cookies.