venerdì, 19 Aprile 2024

Enit sponsor delle regioni italiane a Josp Fest

La manifestazione, promossa dall’Orp, sarà a Roma dal 15 al 18 gennaio

Sarà l’Enit a sponsorizzare il padiglione dedicato alle regioni italiane a Josp Fest (Journeys of the Spirit Festival), il primo festival internazionale dedicato ai “viaggi dello spirito”, in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 15 al 18 gennaio e promosso dall’Opera romana pellegrinaggi (Orp).
Il padiglione, Italy “Villaggio Italia/Inside Italy”, sarà allestito come una piazza medievale al centro della quale l’Italia sarà riprodotta scenograficamente con un grande modello (lunghezza 60 metri e altezza un metro). Le venti regioni, con il supporto di “touch screens” interattivi faranno ammirare ai visitatori la bellezza dei loro luoghi, dell’arte, dei monumenti e della natura usando la tecnologia di 3D. Il modello interattivo sarà circondato dagli stand delle rappresentanze istituzionali dove i visitatori trovano altre informazioni e gli stessi rappresentanti.
“Il nostro Paese – dice Eugenio Magnani, direttore generale dell’Enit – si colloca ai vertici della classifica del turismo religioso non solo per il fatto di rappresentare da sempre un polo di attrazione indiscusso quale meta dei viaggi dello spirito verso i maggiori centri del cattolicesimo, ma anche per la motivazione di carattere artistico-culturale che connota la visita ai luoghi di culto, rafforzata dall’avvio di un generalizzato processo di valorizzazione delle numerosissime e inestimabili opere d’arte presenti”.
 

News Correlate