sabato, 27 Aprile 2024

Falsi allarmi bomba su due aerei di linea pakistani

I velivoli hanno effettuato atterraggi d’emergenza a Istanbul e Kuala Lumpur

Due falsi allarmi bomba su due aerei di linea pakistani hanno fatto temere il peggio per alcune ore in due aeroporti asiatici: il primo allo scalo turco di Istanbul e il secondo a quello malaisiano di Kuala Lumpur. Ma dopo gli atterraggi di emergenza, la paura e i controlli effettuati negli scali, non viene trovato nessun ordigno.
Il primo allarme bomba scatta nelle prime ore di ieri pomeriggio in Turchia in seguito a una mail anonima inviata alla compagnia aerea pachistana Pakistan International Airlines: l'aereo in questione è un Boeing 777-300 con 378 passeggeri partito da Lahore, in Pakistan, e diretto a Manchester. Ricevuta la segnalazione della presenza di una bomba mentre sorvolava la capitale bulgara, Sofia, compie una breve marcia indietro per atterrare nella confinante Turchia a metà pomeriggio.
Passa qualche ora e un analogo falso allarme bomba viene diffuso: anche questa volta si tratta di un aereo pakistano. L'Airbus della Pakistan International Airlines (Pia) con 177 persone a bordo, compie un atterraggio d'emergenza a Kuala Lumpur. Il volo, proveniente da Lahore, in Pakistan, avrebbe comunque dovuto atterrare nella capitale malaisiana.

News Correlate