Falsi allarmi bomba su due aerei di linea pakistani
I velivoli hanno effettuato atterraggi d'emergenza a Istanbul e Kuala Lumpur

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Due falsi allarmi bomba su due aerei di linea pakistani hanno fatto temere il peggio per alcune ore in due aeroporti asiatici: il primo allo scalo turco di Istanbul e il secondo a quello malaisiano di Kuala Lumpur. Ma dopo gli atterraggi di emergenza, la paura e i controlli effettuati negli scali, non viene trovato nessun ordigno.
Il primo allarme bomba scatta nelle prime ore di ieri pomeriggio in Turchia in seguito a una mail anonima inviata alla compagnia aerea pachistana Pakistan International Airlines: l'aereo in questione è un Boeing 777-300 con 378 passeggeri partito da Lahore, in Pakistan, e diretto a Manchester. Ricevuta la segnalazione della presenza di una bomba mentre sorvolava la capitale bulgara, Sofia, compie una breve marcia indietro per atterrare nella confinante Turchia a metà pomeriggio.
Passa qualche ora e un analogo falso allarme bomba viene diffuso: anche questa volta si tratta di un aereo pakistano. L'Airbus della Pakistan International Airlines (Pia) con 177 persone a bordo, compie un atterraggio d'emergenza a Kuala Lumpur. Il volo, proveniente da Lahore, in Pakistan, avrebbe comunque dovuto atterrare nella capitale malaisiana.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social