giovedì, 28 Marzo 2024

Formazione e consulenza con ‘Hotel Sostenibile’

Al via l’attività di un team di specialisti che si rivolge a strutture ricettive

E’ ufficialmente partita l’attività di “Hotel Sostenibile” che ha come scopo quello della formazione e consulenza per le strutture ricettive riguardo il risparmio energetico e idrico, il riciclaggio di rifiuti e la sostenibilità. Nello specifico “Hotel Sostenibile” si occupa di individuazione tendenze e rischi; attività di informazione e sensibilizzazione; formazione per strutture alberghiere ed extralberghiere, manager, enti, associazioni turistiche; soluzioni di risparmio energetico, idrico, riciclaggio rifiuti; finanziamenti, progetti e bandi di sostenibilità alberghiera e turistica; certificazioni; realizzazione programmi aziendali e manuali di politica sostenibile; diagnosi energetiche; attività di marketing e strategie di promozione e comunicazione; partecipazione fiere ed organizzazione eventi; contratti con nostri partner specifici (TO e adv); realizzazione progetti di strutture eco-compatibili.
L’attività di Hostel Sostenibile è suddivisa in tre step: formazione e informazione; fornitura di soluzioni e materiali utili allo scopo; attività di comunicazione e marketing delle azioni intraprese.
Il team è composto da architetti, ingegneri, albergatori e aziende con competenze ed esperienze specifiche nel fornire soluzioni di risparmio energetico, idrico, di riciclaggio di rifiuti e di pratiche sostenibili. Il gruppo è guidato da Biagio Duca, direttore d’Hotel ed Energy Manager Enea.

News Correlate