Investimenti vicini ai 14-15 miliardi che cresceranno anche nei prossimi anni. A fare il punto è stato l’ad di Fs Luigi Ferraris in un incontro con i giornalisti spiegando come, sul fronte del traffico passeggeri sia stato “un anno intenso che ha registrato dati positivi”.
“Nel complesso è stato un anno positivo, con investimenti per il gruppo in forte crescita, ovviamente avendo come prima leva di crescita il contributo che ci viene dai progetti del Pnrr – ha detto – Faremo registrare una crescita a due cifre molto importante rispetto allo scorso anno, il gruppo sta andando verso volumi che sono sempre più vicini al 14-15 miliardi in investimenti”. Gli investimenti cresceranno anche nel prossimo futuro: “l’anno prossimo dovremo consolidare, forse ci sarà qualcosa in più”.
Per quanto riguarda il traffico Ferraris ha spiegato che la società ha avuto “crescite a due cifre per alta velocità, regionali e intercity. Dal lato dei passeggeri c’è stato un vero aumento importante della domanda, soprattutto del turismo mentre il traffico business è ancora sotto il livello pre-Covid”.