Fs e l’incognita Alitalia: Toninelli e Battisti fiduciosi


“La parte Alitalia sta andando avanti, dateci il tempo che ci vuole perché è un dossier complicato e lo stiamo affrontando con l’impegno e la passione che ci vogliono, il termine è il 15 giugno”. Così il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Danilo Toninelli, ha risposto ai cronisti che a margine della presentazione del piano industriale di Fs gli chiedevano quando il tema Alitalia, su cui Ferrovie sta preparando l’offerta, sarà inserito nel piano.

Nel caso andasse a buon fine l’operazione Alitalia “riadatteremo il piano con l’integrazione che abbiamo in testa. Abbiamo gia’ le idee molto chiare e riadatteremo velocemente il piano”, ha spiegato l’ad di Fs Gianfranco Battisti. Siamo in fase negoziale e abbiamo avuto una proroga al 15 giugno”, ha detto, sottolineando che “nel caso chiudessimo riadatteremo il piano, ma nei suoi pilastri fondamentali non cambierebbe molto”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social