Fs sottoscrive nuovi finanziamenti per 820 milioni con 5 banche


Ferrovie dello Stato ha sottoscritto cinque contratti di finanziamento per un importo complessivo di 820 milioni di euro, con scadenze entro il 2028. Lo annuncia una nota spiegando che i proventi delle operazioni saranno destinati alla copertura di investimenti di medio-lungo termine nei molteplici ambiti di operatività del Gruppo Fs – tra cui progetti EU Taxonomy compliant – volti a realizzare gli obiettivi strategici del Piano Industriale.

L’operazione nel suo complesso ha raccolto l’interesse delle banche nazionali ed internazionali secondo un target differenziato di scadenze, al fine di ottimizzare la curva dei rimborsi di debito del gruppo Fs. I finanziamenti, stipulati tutti su base bilaterale, sono stati sottoscritti con Bbva, Bnl Bnp Paribas, Bper Banca (tramite la Direzione Corporate & Investment Banking), Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e UniCredit.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social