venerdì, 29 Marzo 2024

I camping al tempo del web 2.0 al Sun di Rimini

Recensioni e brand reputation nei camping, seo e sem per migliorarne la visibilità, lo stato del campeggio al tempo del web 2.0. Di questo e di molto altro ancora si parlerà alla sesta edizione di Camping & Village Show, il salone b2b per gli operatori di camping & villaggi turistici, realizzato in collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio, nell’ambito di SUN 2014, il 32esimo Salone Internazionale dell’Esterno in programma a Rimini Fiera dal 23 al 25 ottobre.

Tra gli appuntamenti in agenda: “La domotica a sostegno del management dell’outdoor” convegno organizzato da Village Italia, rete di imprese in grado di offrire un servizio totale per ogni aspetto del plein air, che verterà sui temi del risparmio energetico, della sicurezza e dell’accessibilità delle strutture ricettive in spazi aperti.

Sempre nella giornata inaugurale della manifestazione sono previsti l’incontro “La tracciabilità del web advertising”, organizzato da Camping.it e “Web a 360°: Strumenti, strategie e attività online per Camping e Villaggi turistici. Casi di successo nella promozione del turismo all’aria aperta”, convegno proposto da Be Wizard! Lab.

Nella giornata di venerdì 24 ottobre, Be Wizard! Lab proporrà un secondo workshop dedicato alle strategie SEO e SEM per migliorare la visibilità di campeggi e villaggi turistici nei motori di ricerca e far conoscere le strutture ricettive a turisti italiani e stranieri.

“Brand reputation: quanto incide nella scelta del campeggio? Gestire le recensioni online in modo efficace” è invece il titolo dell’incontro organizzato da Teamwork che sarà incentrato sul tema, di grande attualità, delle recensioni on e offline, di come queste possano incidere sul fatturato e sulle scelte d’acquisto e di come trasformare la reputazione in uno strumento di marketing.

News Correlate