venerdì, 3 Maggio 2024

Il lavoro di TDLAB diventerà il piano operativo della nuova Enit

Nell’ambito della fiera turistica TTG Incontri di Rimini, il ministro Dario Franceschini ha inaugurato la fase di lavori finale del TDLAB, laboratorio per il turismo digitale del Mibact che ha l’obiettivo di definire una strategia digitale per il turismo attraverso un processo partecipato.

In una maratona di 30 ore che terminerà oggi e che si svolgerà in fiera e in rete (sul sito tdlab.beniculturali.it e su partecipa.gov.it) saranno condivise e discusse le linee guida del turismo proposte dal laboratorio.

Dopo aver ascoltato Regioni, big player, aziende di settore e associazioni di categoria, il TDLAB  ha prodotto tre documenti integrabili con commenti e proposte di chiunque voglia partecipare alla costruzione di una nuova strategia digitale per il turismo italiano, anche per superare il digital divide che ostacola gli operatori del sistema. Il lavoro di TDLAB diventerà il piano operativo che la nuova ENIT prenderà in carico appena costituita. “Ho chiamato i professionisti più bravi in Italia”, ha detto Franceschini in merito al progetto nell’evento di apertura fieristica.

News Correlate