giovedì, 18 Aprile 2024

Il mondo turistico russo premia l’Italia e Milano alla Mitt

L’Italia si è aggiudicata il Premio “Zvezda Travel.ru”, edizione 2015, assegnato da Travel.ru, il principale portale turistico russo che registra quasi 2 milioni di utenti al mese. Milano, inoltre, è stata eletta quale migliore Città dello Shopping (secondo il 40,7% dei votanti).

I riconoscimenti turistici – statuette a forma di stella che vengono assegnati annualmente dal 2003 rappresentando uno dei premi turistici storici della Russia, suddivisi in 71 categorie – sono gli unici da parte dei consumatori in Russia e si caratterizzano anche come ricerca di mercato ed inchiesta sociologica, rilevando le preferenze ed i comportamenti dei turisti russi. Nel 2015 complessivamente hanno partecipato oltre 1100 candidati tra destinazioni turistiche, strutture ricettive e compagnie del settore ospitalità.

La cerimonia di premiazione, giunta alla 12-ma edizione, si svolgerà a Mosca, il 18 marzo prossimo, in occasione della Mitt: ritireranno il premio il direttore Enit per l’area russa, Domenico Di Salvo; il direttore centrale Attività Produttive e Marketing Territoriale Settore Politiche del Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Milano Sergio Daneluzzi; e il direttore centrale Turismo e Marketing del Comune di Milano, Pollio Salimbeni.

News Correlate