venerdì, 29 Marzo 2024

Il nuovo spot di Trenitalia punta sul linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo non mente. E se hai un’espressione felice e serena vuol dire che hai viaggiato in Frecciarossa. “Frecciarossa Se viaggi bene si vede” è il nuovo spot di Trenitalia che punta a far parlare i viaggiatori, che hanno scelto il Frecciarossa, con il linguaggio del corpo.

Nello spot è un esperto di comunicazione non verbale a guidare lo spettatore nel mondo del linguaggio del corpo. E anche nella campagna di affissione ci sono viaggiatori in primo piano che esprimono serenità grazie alla scelta di viaggiare in Frecciarossa.

La nuova campagna pubblicitaria voluta da Trenitalia è stata realizzata da Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni, dopo aver vinto la gara del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia insieme a Gianfranco Battisti, direttore alta velocità e divisione passeggeri long haul e Alessandra Bucci, responsabile commerciale mercato di Trenitalia, raccontano che “Se viaggi bene, si vede” è quello che pensano e dicono i milioni di viaggiatori che ogni anno scelgono le Frecce e che prediligono i servizi e i prodotti di Trenitalia.

Sempre nel video il direttore creativo di Saatchi&Saatchi, la società che ha realizzato lo spot, sottolinea come l’esperienza del viaggio Frecciarossa si riscontra nell’espressione soddisfatta che le persone hanno durante il viaggio e quando scendono dal treno.

News Correlate