Kenya: Nairobi fuori dai circuiti turistici
Le destinazioni più gettonate sono da anni Mombasa e Malindi


Nairobi, la capitale del Kenya, non è mai stata una meta appetita dai turisti italiani, anzi, scrive l'Ansa, secondo la maggior parte dei tour operator italiani, la città "è completamente fuori dai flussi dei vacanzieri italiani". La capitale, spiegano, "non è una destinazione turistica; lo sono invece, e da molti anni, Mombasa e soprattutto Malindi". La precisazione arriva dopo l'attacco terroristico al centro commerciale di Nairobi, avvenuto sabato mattina con un bilancio di 69 morti e 63 dispersi di cui molti di questi potrebbero essere stati presi in ostaggio.
Ogni anno sono circa 70 mila gli italiani che vanno in vacanza nel Paese africano, tra cui un cospicuo numero di presenze vip. Negli ultimi anni tuttavia si sono verificati picchi di turisti italiani, come nel 2011, quando le presenze hanno superato le 96mila unità, vale a dire il 10% in più rispetto all'anno precedente. Gli italiani iscritti all'Albo dei residenti in Kenya ammontano invece a circa 2.500.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social