mercoledì, 24 Aprile 2024

La paura di ‘Volare’ e come superarla nel nuovo film della Buy

Anche Margherita Buy ha superato la paura di volare grazie a un corso di Ita Airways e quest’esperienza è diventata un film in cui la stessa attrice esordisce alla regia. “È sicuramente per noi motivo di grande orgoglio che Margherita Buy ci abbia dedicato un film dopo aver superato con noi la paura di volare. Soprattutto per il tipo di attrice che è e la sensibilità con la quale ha affrontato la paura di volare e il corso stesso”, ha detto Ilaria Petrini, responsabile del Corso “Voglia di Volare” di Ita Airways, in occasione della presentazione alla stampa, presso il Flight Center Ita Airways a Fiumicino, del film “Volare”.

L’idea del film, in uscita nelle sale giovedì 22 febbraio e in anteprima in varie città, è nata proprio dalla partecipazione della Buy al corso “Voglia di volare”, organizzato da Ita Airways per aiutare, non solo chi non ha mai preso un aereo ma anche i passeggeri occasionali per cui un volo rappresenta sempre uno stress fisico e psicologico, a superare la paura di volare.

“Il corso ‘Voglia di volare’ di Ita Airways – ha aggiunto la responsabile del corso – rientra nella strategia della compagnia di porre il cliente al centro del proprio business, studiando azioni sempre più efficaci per soddisfare ogni esigenza del cliente. I dati indicano una percentuale di riuscita del corso del 90% ed è un ottimo risultato”.

“Il corso, della durata di due giorni – ha spiegato il Comandante Stefano Cignoni, responsabile Dipartimento Human Factors di Ita Airways – prevede la possibilità di sperimentare un simulatore di volo; approfondire le tematiche psicologiche legate alla paura di volare; incontrare un Comandante Ita Airways e il personale di volo per approfondire tematiche aeronautiche; effettuare un volo Ita Airways accompagnati dallo staff della Compagnia e beneficiare di un anno di assistenza post-corso su tutti i voli Ita Airways”.

Oltre che a Roma il corso ha delle sezioni anche all’aeroporto di Milano Linate. In particolare, le prossime date in programma saranno il 13 e 14 marzo a Roma Fiumicino; il 28 e 29 febbraio e il 27 e 28 marzo a Milano Linate.

News Correlate