venerdì, 29 Marzo 2024

Lombardia fa sinergia con Enit: presto progetto condiviso #inItalia365 con altre regioni

Regione Lombardia ed Enit insieme per promuovere il turismo lombardo e quello delle Regioni,  a partire da Explora, la nuova Destination Management Organization lombarda. È quanto emerso dall’incontro a Milano tra l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini e il direttore generale dell’assessorato Danilo Maiocchi, con il presidente dell’Agenzia Evelina Christillin e il consigliere delegato Fabio Maria Lazzerini.

“La Lombardia – spiega Parolini – si è dotata di una società che si occupa in maniera strategica di promuoverla come destinazione turistica. Explora è infatti diventata a pieno titolo la DMO di Regione Lombardia, di Unioncamere Lombardia e della Camera di commercio di Milano. Alla luce di questo rapporto con Enit abbiamo deciso di sviluppare nuove sinergie non solo per la promozione della Lombardia, ma anche per intensificare la collaborazione tra più Regioni per la creazione di aggregazioni interregionali su specifiche tematiche ed ambiti esperienziali in modo da aumentare il peso specifico della nostra offerta ed essere più attraenti e competitivi nella vastità del mercato internazionale.

Dal proficuo incontro con Christillin e Lazzerini è emersa una grande disponibilità e la reciproca volontà di una collaborazione più stretta tra di noi. E in occasione dell’Anno del Turismo lombardo, che abbiamo lanciato con il presidente Maroni – conclude Parolini – ci siamo messi subito al lavoro per estendere sul territorio italiano il progetto #inLombardia365 trasformandolo in #inItalia365”.

#inLombardia365, progetto di engagement 2.0 dedicato a blogger e instagramer organizzato da Explora, ha coinvolto alcuni tra i massimi influencer internazionali della rete in un programma di incursioni nelle aree turistiche e ha permesso al nuovo brand di essere tra i più visibili sui social e di scalare le classifiche delle campagne hashtag su Twitter.

 “Siamo felici del rapporto di collaborazione con l’assessore Parolini e della fiducia della Regione Lombardia nei confronti del nuovo corso di Enit – è il commento ad una sola voce di Christillin e Lazzerini – Ulteriore dimostrazione del rinnovato rapporto con le Regioni, partner strategico fondamentale per il rilancio che stiamo realizzando in Enit”.

News Correlate