E' Londra la città con la migliore reputazione al mondo. Lo ha stabilito la classifica stilata dal Reputation Institute di New York nel suo studio annuale "City Rep Trak" condotto su 100 città in base a 35 mila intervistati in 15 Paesi del mondo prendendo in considerazione fattori emozionali e razionali. Sul podio anche Ginevra e Sydney ma nella top ten ci sono anche tre città italiane: Venezia (quinta), Roma (sesta) e Firenze (nona), che superano Parigi (11esima) e New York che si colloca addirittura al 25/mo posto. Solo 31ma Berlino.
Leggendo la classifica al contrario la maglia nera la conquista invece la capitale irachena Baghdad. In fondo alla classifica si trovano Teheran, Nairobi, Bogotà, Città del Messico e Istanbul (75/mo posto), Mosca (70/mo posto) e Dubai (60/mo posto).
La reputazione dipenda da tre "dimensioni": il livello di sviluppo economico, il fattore di vivibilità e l'amministrazione della città. Un altro indicatore è quanti artisti, scienziati, scrittori, artisti, politici e persone di spicco vi abitano.