mercoledì, 24 Aprile 2024

Nasce The Luxury Lab e guarda alla Malesia

Il lusso è il nuovo laboratorio del turismo con l’entrata nel mercato di The Luxury Lab (theluxurylab.it). Si tratta di una compagnia di consulenza e rappresentanza sales&marketing fondata da Patrizia Di Patrizio, manager di alcune delle maggiori strutture ricettive in Italia e all’estero, di cui la rappresentanza dei malesi Gayana Eco Resort (52 ville tropicali con vista sul monte Kinabalu) e Bunga Raya Island Resort Spa (48 ville in legno adagiate in una remota isola del Mar Cinese del Sud, nell’area di Sabah nel Borneo).

“Con The Luxury Lab si volta pagina. L’ospitalità, in Italia – commenta Di Patrizio – si è sviluppata in modo disomogeneo e spesso autoreferenziale, perdendo terreno rispetto alla concorrenza straniera. Le ultime analisi di settore sono quanto mai indicative di un mercato in sofferenza, ma senza idee precise su come muoversi e dove andare. Sul piano della consulenza, ad esempio, siamo in grado di garantire lo sviluppo di strategie interne e partnership esterne, esattamente come la valorizzazione e la commercializzazione dei marchi nei mercati esteri. The Luxury Lab nasce dunque per offrire una risposta precisa, proponendosi come punto di riferimento di un network di rappresentanze esemplari e in grado di lavorare in modo sinergico a livello internazionale”.

La selezione delle due punte di diamante del Borneo non è dunque casuale: entrambe concorrono attivamente alla rigenerazione dell’ambiente circostante, grazie alla collaborazione con un Centro di ricerca ecologica marina integrato e di personale artigiano erede della lavorazione a mano tradizionale malese.

www.theluxurylab.it

www.gayana-eco-resort.com

www.bungarayaresort.com/

 

 

News Correlate