Ntv: a Milano impedita installazione desk informativi

La replica di Grandi Stazioni: decisione presa per ragioni di sicurezza

Nelle stazioni di Milano Centrale e Porta Garibaldi è stato impedito a Ntv di installare desk informativi di supporto all'attività di promozione e informazione ai viaggiatori "nonostante l'intervenuta sottoscrizione di un regolare contratto in merito con i Grandi Stazioni e Cento Stazioni". La denuncia arriva da Ntv che in questi giorni, in vista del lancio del nuovo servizio di trasporto ferroviario, sta facendo attività di promozione con distribuzione di materiale informativo ai viaggiatori nelle stazioni di Milano, Bologna, Firenze SMN, Roma Termini e Napoli Centrale. 
In tutte le città, ad eccezione del capoluogo lombardo, Ntv ha regolarmente installato i primi desk "riscotendo subito un grandissimo interesse del pubblico". "Tanto calore da parte dei viaggiatori ha però probabilmente provocato fastidio – osserva la società – dal momento che, su disposizione di Rfi, i gestori hanno chiesto, in assenza di ogni plausibile giustificazione, l'immediata sospensione di tutte le iniziative relative alla campagna di comunicazione, impedendo agli operatori di Ntv di installare i desk nelle due stazioni di Milano. Grandi Stazioni ha addirittura chiesto la rimozione delle strutture già installate nelle altre stazioni". 
Rfi spiega però la decisione è stata presa per ragioni di sicurezza per "evitare che barriere costituite da desk fissi e mobili, totem ed altre postazioni commerciali possano ostacolare, in caso di pericolo, il rapido ed ordinato deflusso delle persone nelle stazioni".

editore:

This website uses cookies.