lunedì, 6 Dicembre 2021

Nuove destinazioni nella white list, le anticipazioni di Fiavet

Novità importanti per quanto riguarda i corridoi turistici sono al vaglio del ministero della Salute. E’ quanto ha anticipato in un video-messaggio su Facebook la presidente di Fiavet Ivana Jelinic al termine del confronto tra il ministro Roberto Speranza e le associazioni di categoria.

“Il ministero – ha spiegato Jelinic – ha recepito le nostre richieste e provvederà a fare la modifica per quanto riguarda l’eliminazione del tampone per i passeggeri in rientro da un viaggio attraverso i corridoi turistici”.

Altra notizia riguarda poi la prossima apertura di nuove destinazioni. “Il 25 ottobre si attende un provvedimento che dovrebbe ampliare la white list e quindi integrarla con altri Paesi verso i quali si potrà tornare a viaggiare per turismo attraverso i corridoi. Quindi piano piano – ha proseguito Jelinic – stiamo portando avanti un percorso di semplificazione e apertura rispetto ad altre destinazioni”.

Per quanto riguarda i bambini sotto i 12 che non possono avere il Green Pass, la presidente Fiavet ha chiarito che “potranno viaggiare facendo un tampone, esclusi quelli fino a 6 anni”.

News Correlate