venerdì, 19 Aprile 2024

Ortisei e Roccaraso conquistano la Top 10 Ski Reputation

E’ Tux-Hintertux, in Austria, la destinazione di montagna con la migliore reputazione online. Ma tra le prime 10 al mondo, ci sono anche Ortisei e Roccaraso. A incoronarle, la classifica della Ski Reputation Ranking, stilata da Trivago sulla base delle recensioni lasciate on line dai propri viaggiatori negli ultimi 12 mesi.

Con un punteggio di 91,16 su 100, l’area di Tux-Hintertux, con il suo ghiacciaio dove si può sciare dodici mesi l’anno e il bagno termale più alto di tutta Europa, domina in una classifica in cui, in realtà, sventola molto bandiera austriaca.

Sul podio dei comuni e stazioni sciistiche con la migliore reputazione in termini di hotel quest’anno salgono poi anche la svizzera Samnaun (classificata seconda con 90,56) e la staunitense Avon, sulle Montagne rocciose del Colorado (terza con 90,13). 

L’Italia vanta un ottimo quarto posto con Ortisei, perla della Val Gardena, prima tra le mete nazionali (89,76), e un ottavo per Roccaraso, l’unica destinazione dell’Appennino a conquistare un posto tra le top mondiali (88,90). 

News Correlate