giovedì, 18 Aprile 2024

Phuket blocca nave Costa Fortuna con 173 italiani a bordo

Attracco vietato a Phuket per Costa Fortuna con a bordo 173 gli italiani. La Thailandia ha imposto restrizioni a causa del coronavirus allo sbarco di italiani che siano stati nel nostro Paese negli ultimi 14 giorni. La nave, comunica la compagnia, è in navigazione verso la Malesia. Anche il Madagascar ha imposto restrizioni e Costa Mediterranea ha cambiato itinerario dirigendosi alle Seychelles. Anche in questo caso non ci sono casi sospetti tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio.

“A seguito di restrizioni imposte dal Governo della Thailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet”, rende noto la compagnia crocieristica. La compagnia precisa che “la situazione sanitaria bordo è chiara e non vi è alcun caso sospetto sulla nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità”. “Costa Crociere è rammaricata dell’improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la sicurezza dei propri ospiti e membri dell’equipaggio è una assoluta priorità”.

A bordo 173 italiani ma sono 64 quelli interessati dalle restrizioni per lo sbarco. Ma la compagnia sottolinea che “tutti stanno bene”.

News Correlate