domenica, 28 Aprile 2024

Promuovi Italia, cresce attività a supporto sviluppo

Da Scajola riconoscimento per efficacia dell’attività di assistenza tecnica

Cresce l’attività di Promuovi Italia a supporto degli interventi di sviluppo economico ed occupazionale. Tanto che il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha assegnato alla società a capitale pubblico interamente controllata dall’Enit un importante riconoscimento a sostegno dell’efficacia della propria attività di assistenza tecnica. Contestualmente Promuovi Italia è stata incaricata di proseguire nel supporto reso alla gestione degli strumenti di programmazione negoziata fino al 2012.
“Le attività svolte nel primo biennio del Progetto – spiega Stefano Orsini, direttore di Divisione di Promuovi Italia – hanno prodotto importanti risultati in termini di valutazione e razionalizzazione degli impatti socio-economici determinati dagli interventi finanziati da Patti Territoriali e Contratti d’Area. Abbiamo rivolto particolare attenzione agli interventi ancora attivi nelle Regioni del Sud Italia, che ricordo sono molto più complessi e numerosi”.
“Intanto – ha annunciato Francesco Montera, direttore generale di Promuovi Italia – è in fase di realizzazione un censimento delle infrastrutture finanziate dalla Programmazione Negoziata, per verificare la consistenza degli interventi e il loro impatto e grado di integrazione con le iniziative imprenditoriali”.
 

News Correlate