giovedì, 18 Aprile 2024

Ryanair, Google e eDreams: trovata la soluzione del procedimento legale

Trovato l’accordo tra Ryanair, Google e eDreams per porre fine ai procedimenti giudiziari tra le tre parti, che sono in corso fin dal 2015. I procedimenti di Ryanair, presso l’Alta Corte Irlandese, nei confronti di Google e di eDreams riguardavano gli annunci online di eDreams sulla piattaforma AdWords di Google. L’annuncio è arrivato con un comunicato congiunto in cui però non sono specificati i dettagli. “Le condizioni di questo accordo – si legge – sono riservate tra le parti”.
“Accogliamo con favore queste misure – commenta Kenny Jacobs, portavoce di Ryanair – che garantiranno la trasparenza rispetto alla pubblicità online delle tariffe aeree, per il progresso dei nostri clienti. Siamo lieti di aver risolto questo problema e accoglieremo questi impegni per una pubblicità consumer-friendly sulla piattaforma AdWords di Google”.
“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Ryanair e eDreams. Abbiamo politiche chiare sul tipo di annunci consentiti sulle nostre piattaforme e siamo ancora impegnati a farle rispettare per servire meglio i consumatori”, ha aggiunto un portavoce di Google.
“Siamo soddisfatti di questa risoluzione – ha concluso Robert McNamara, portavoce di eDreams – e speriamo che questo accordo permetterà a tutti coloro che sono coinvolti di concentrarsi nel fornire un valore e un servizio ancora migliori per i viaggiatori europei”.

News Correlate