Santanchè: dati agosto confermano momento d’oro per turismo


“Anche il mese di agosto ci regala numeri davvero soddisfacenti, l’ennesima conferma del momento d’oro che il settore sta vivendo, grazie al lavoro instancabile di tutti gli operatori e alle politiche mirate del dicastero e del Governo”. Lo dice la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, commentando i dati dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, con oltre 18 milioni di italiani che si apprestano a viaggiare, un incremento di 600 mila turisti in più rispetto ai 17,5 milioni registrati nello stesso periodo del 2024.

“Questo si traduce in una crescita del +3,4%, un segnale forte della fiducia e della rinnovata voglia di scoprire le nostre innumerevoli eccellenze”. Ma “ancora più positiva è la previsione sulla spesa turistica totale: 17,6 miliardi di euro. Un aumento superiore ai 2 miliardi di euro che si traduce in una variazione percentuale del 13,5%. È evidente – conclude Santanchè – che stiamo raccogliendo i frutti di una strategia che punta sulla qualità, sulla diversificazione dell’offerta e sulla promozione delle nostre unicità, proiettando l’Italia verso traguardi sempre più ambiziosi nel panorama turistico internazionale”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli