Stop mini quarantena per chi arriva dal Regno Unito, esulta Bocca


Diventano più facili gli arrivi dal Regno Unito per i vaccinati con due dosi e tampone negativo. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha infatti firmato un’ordinanza che sospende dal 31 agosto la mini quarantena di 5 giorni attualmente in vigore. Prorogate invece le misure restrittive per i viaggiatori provenienti di altri Paesi.

“Gli albergatori italiani salutano con favore l’ordinanza che sancisce il superamento della mini quarantena per i turisti provenienti dal Regno Unito. L’azione coordinata del Ministro Speranza e del Ministro Garavaglia ha consentito di realizzare un risultato importante, che riapre le porte al mercato inglese, continuando a garantire elevati standard di sicurezza – commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca -. Settembre sarà un mese decisivo per molte imprese turistiche italiane che dopo un’estate salvata dagli italiani hanno bisogno degli stranieri per consolidare la ripresa”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social