Toninelli: progetti per agevolare viaggi in treno delle famiglie con bambini 


“Nell’ottica di agevolare sempre più i viaggi delle famiglie, Trenitalia ha anche avviato un progetto per dedicare uno spazio specifico su ogni treno e consentire un viaggio più confortevole alle esigenze dei genitori con bambini molto piccoli in carrozzina”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli al question time alla Camera spiegando che si tratta di progetti di cui “ho appreso proprio oggi nell’interlocuzione con il nuovo amministratore delegato”.

“Trenitalia negli ultimi anni – ha ricordato – ha già lavorato per introdurre sui propri treni molti nuovi servizi dedicati. Infatti, su tutti i Frecciarossa e Frecciargento i clienti in viaggio con i propri figli possono usufruire di numerosi vantaggi, a partire da prezzi agevolati, e di ulteriori comfort che non starò qui ad elencare in dettaglio, ma che prevedono, ad esempio, un accompagnamento che consente di far viaggiare i propri bambini a partire dai 7 anni con l’assistenza di personale dedicato”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social