venerdì, 29 Marzo 2024

Turismo luxury e Russia fanno rima in Italia

“Nonostante l’incertezza data dalla crisi ucraina e il rublo instabile, la Russia rimane uno mercati più interessanti del mondo per quel che concerne il lusso, sopratutto grazie al turismo in Italia”. Parola di Giulio Gargiullo, online marketing manager, che porta da più di dieci anni le eccellenze del Made in Italy nella Federazione Russa.

Oltre al mercato della Federazione Russa bisogna anche calcolare tutti gli acquisti dei cittadini russi all’estero. L’Italia è una delle mete preferite per gli acquirenti russi che acquistano beni di lusso ed extra lusso. Nonostante la crisi del rublo e le tensioni con l’Ucraina, i turisti russi infatti sono fra quelli che spendono di più nel Belpaese, assieme ai cinesi (rispettivamente al secondo e al primo posto), come emerge da una recente indagine di dicembre-gennaio 2014 di Global Blue. 

Un’ulteriore conferma dell’attrattiva del nostro Paese viene da un report di SLH, Small Luxury Hotels of the Worlds per l’osservatorio della BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2015 che rivela che l’Italia è il paese preferito dagli affluent travellers internazionali. 

News Correlate