giovedì, 28 Marzo 2024

6 consigli per viaggiare in auto con i bambini

Viaggiare in auto con i bambini può diventare una missione impossibile. A tal proposito Goldcar stila 6 suggerimenti per cavarsela in queste situazioni ed evitare ansia e stress dei genitori.

‘Scegliere con cura l’orario di partenza, optando per i viaggi notturni’: viaggiare di notte è la scelta migliore per i bambini. Dormiranno per la maggior parte del viaggio. Se si è costretti a viaggiare di giorno è invece preferibile scegliere le fasce orarie del riposino dei piccoli.

‘Avere tutto a portata di mano’: i bambini, soprattutto i più piccoli, sono imprevedibili, quindi è importante pensare a tutto ciò che potrebbe occorrere loro come pannolini, ciuccio e pupazzi. E’ inoltre consigliabile farli bere regolarmente.

‘Spazio ai giochi di gruppo e alla tecnologia’: i dispositivi elettronici non sono l’unica soluzione per intrattenere i bimbi. Il modo migliore per tenerli occupati è coinvolgerli in giochi di gruppo, per sviluppare anche la loro immaginazione.

‘Controllare il percorso per evitare di sbagliare strada’: quando si viaggia con i bambini può essere molto stressante sbagliare. Il navigatore può essere di grande aiuto e molte società di noleggio auto come Goldcar lo mettono a disposizione dei propri clienti.

‘Soste regolari contro stanchezza e noia’; se il viaggio dura più di due ore, è  necessario effettuare diverse soste. Non c’è bisogno di aspettare che siano i bambini a chiederlo, fermarsi per fare due passi sarà di aiuto contro noia e stanchezza.

‘Effettuare un check dei sistemi di controllo’: regolare la temperature all’interno dei veicoli e controllare i sistemi di sicurezza per i bambini è molto importante per garantire la sicurezza e il comfort dei più piccoli durante il viaggio.

News Correlate