venerdì, 19 Aprile 2024

7 itinerari di viaggio per celebrare l’amore e i baci

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra il 6 luglio, PiratinViaggio.it suggerisce 7 mete alla scoperta dei luoghi dei baci simbolo della storia o della contemporaneità, in grado di far provare grandi emozioni.

Bacio a Times Square
Si tratta di una foto scattata a Times Square, New York, da Alfred Eisenstaedt e pubblicata sulla rivista Life che è diventata l’icona della gioia di un Paese intero finalmente fuori dall’incubo del conflitto mondiale. Simbolo di speranza e amore, l’immagine ritrae un marinaio americano che bacia una giovane donna. E quale modo migliore per godere dell’aura magica della Grande Mela se non alloggiando in un hotel 4 stelle a New York che vanta vedute favolose dal rooftop bar e dalle camere sullo skyline cittadino?

Vancouver Riot Kiss
Un altro emblema dello slogan ‘Fate l’amore, non fate la guerra’. Presto conosciuta come la coppia che si bacia in rivolta a Vancouver, la foto scattata da Richard Lam nel 2011 ritrae un bacio di due persone mentre giacciono in una strada cittadina attorniati dalla polizia in tenuta antisommossa. Per chi volesse rivivere l’atmosfera di questa scena iconica, fino al mese di settembre, PiratinViaggio.it propone voli diretti alla volta del Canada, per approfittare, al tempo stesso, delle temperature rinfrescanti ma molto più miti di quelle invernali.

La Casa di Giulietta a Verona
Se si visita la splendida città di Verona con il proprio o la propria partner, una delle tappe obbligatorie è senz’altro la casa di Giulietta, il personaggio reso immortale dalla tragedia di William Shakespeare. Per le coppie che desiderano rivivere in prima persona il romantico dialogo di Romeo e Giulietta, la piattaforma offre un soggiorno a Verona nel cuore della città, uno dei luoghi più suggestivi e romantici d’Italia.

Il bacio più lungo della storia del cinema
Passando dalla letteratura al mondo del cinema, tra i baci più celebri c’è sicuramente quello tra Cary Grant e Ingrid Bergman in Notorious. Direttamente dalla fine degli anni Quaranta, la sequenza è entrata addirittura nel guinness dei primati perché ha immortalato il bacio più lungo della storia del cinema dell’epoca. A fare da palcoscenico a questo romantico momento è stata l’affascinante e caotica città di Rio de Janeiro. E quale pretesto migliore per visitare il Brasile se non quello di immergersi nei luoghi de “L’amante perduta”? La piattaforma suggerisce un’offerta proprio per la città simbolo del Paese, Rio de Janeiro, con date fino al mese di agosto per una vacanza indimenticabile anche all’insegna della storia del cinema.

Un bacio in alto mare
Una storia d’amore struggente al largo dell’Oceano Atlantico. I baci che Rose e Jack – interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet – si scambiano sulla prua della nave nel film Titanic sono celebri in tutto il mondo e, nonostante il tragico finale, rappresentano perfettamente gli innamorati. Perché quindi non consacrarlo con un viaggio in mare? Una crociera è una tipologia di vacanza particolarmente indicata per le coppie, per ritagliarsi del tempo per sé e staccare dalla routine frenetica lasciandosi trasportare dalle onde. Durante il periodo estivo, PiratinViaggio.it consiglia alla propria audience un emozionante giro di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale a bordo di una bellissima nave MSC.

Baci per tutti
Anche le serie TV sono ricche di baci appassionati. È il caso di Élite, uno dei teen drama più amati e popolari, che ruota attorno a storie d’amore intriganti e avvincenti tra i personaggi, tra lotte di classe e privilegi. Dal suo lancio, tantissimi fan delle serie e degli attori che l’hanno interpretata si sono recati a Madrid alla scoperta dei set dove sono stati registrati alcuni dei momenti clou della storia. Poter toccare con mano la città che ha fatto da sfondo ad amori passionali è ancora più facile grazie alle proposte di PiratinViaggio.it, come un bellissimo hotel 4 stelle in pieno centro, direttamente sulla Gran Via, che dispone di una meravigliosa Rooftop pool dalla quale potrete osservare tutta la città e immedesimarsi nei personaggi di Élite.

Baci… euforici
Il portale di offerte di viaggio più seguito in Italia conclude con uno spunto per un volo diretto per raggiungere la sempre assolata Los Angeles, palcoscenico di un’altra delle serie più acclamate degli ultimi anni: Euphoria. Le varie date disponibili per questi voli da inizio a fine estate 2022 – periodo perfetto per godersi il sole della California – permetteranno ai turisti di recarsi nei quartieri e nelle strade che hanno percorso i personaggi della serie e di immergersi in un mondo fatto non solo di esperienze sopra le righe e make up scintillanti, ma anche di romanticismo, amicizia e scoperta di se stessi a 360 gradi, proprio come ha fatto Rue soprattutto grazie alla sua storia d’amore con Jules.

News Correlate