giovedì, 25 Aprile 2024

American Express, la top 10 della vacanze di Natale e Capodanno

Sfuggire al clima rigido invernale puntando verso spiagge e sole, approfittare di qualche giorno in più per visitare con calma alcune delle città più belle del mondo ma anche riposarsi in Italia, tra sport e relax: questi i principali trend di viaggio rilevati da American Express che ha stilato una top ten delle destinazioni per le prossime vacanze di Natale e Capodanno basandosi sui dati delle carte di credito dei suoi clienti.
La top ten vede al 1° posto Miami-Caraibi, seguita da New York e dalle Maldive. Subito fuori dal podio si colloca l’Oriente (Singapore, Thailandia, Malesia)e in 5^ posizione c’è l’Italia (Cortina, Ortisei, principali località termali), quindi Sudafrica, Los Angeles, Parigi, Londra, Dubai.
Confrontando i dati della classifica dello scorso anno, Miami, il Sudafrica e l’Italia sono le destinazioni che ottengono un aumento di prenotazioni rispetto allo scorso anno, diminuiscono invece le Maldive, Dubai e Londra. Tutte le altre rimangono stabili.
“Gli italiani si confermano tradizionalisti non solo nel festeggiare il Natale ma anche nella scelta delle destinazioni per i viaggi di fine anno. Tutte le mete ‘classiche’, da New York alle Maldive e Caraibi sono confermate ma sicuramente la ricerca del caldo, delle spiagge e del sole è il principale driver dei nostri Titolari”, commenta Dianamaria Pacchioni, Director Travel & Lifestyle Services, American Express Italia.
American Express offre a tutti i suoi clienti la possibilità di organizzare e prenotare la propria vacanza attraverso il sito www.americanexpress.it/viaggi, che permette di scegliere tra oltre 4.000 destinazioni e da poco ha introdotto la possibilità di prenotare i voli direttamente dal sito oltre a una soluzione tecnologica che fornisce dati in tempo reale sugli itinerari di viaggio dei clienti, permettendo di localizzarli in ogni momento.

News Correlate