Batterie scariche? Ecco gli scali dove è più facile ricaricare i propri device

La tecnologia ormai è entrata a far parte della vita quotidiana, anche in viaggio, infatti, è impossibile pensare di abbandonare smartphone e tablet. L’unico inconveniente è il poter restare senza batteria in aeroporto. 

A tal fine Kayak.it ha indagato lo stato dell’arte dei principali aeroporti, per capire  come e dove sia possibile ricaricare i propri dispositivi.

L’aeroporto di Londra Heathrow risulta il più attrezzato, grazie a 3.050 prese elettriche disponibili nella zona dei voli internazionali. Considerando il numero di passeggeri annui (oltre 73 milioni), si può contare una presa ogni 2 persone. Segue l’aeroporto di Varsavia Chopin, che dispone di oltre 3.000 prese dislocate in tutte le aree, mentre chiude la Top 3 l’aeroporto Internazionale Sheremetyevo in Russia, che offre 1.500 postazioni di ricarica gratuite, diversamente da quanto accede nella maggior parte degli altri aeroporti del Paese, dove questo servizio è presente solo nelle aree VIP.

Per quanto riguarda l’Italia, l’aeroporto di Bologna è un ottimo esempio che testimonia la volontà e l’impegno a garantire ai viaggiatori il miglior livello di servizio, supportandoli durante la loro permanenza in aeroporto. Se si considera che il traffico passeggeri annuo sul capoluogo emiliano è inferiore ai 7 milioni, la disponibilità di 60 punti di ricarica – tra prese e porte USB – rappresenta sicuramente un’eccellenza.

“Da sempre impegnati nella ricerca delle soluzioni più innovative per garantire agli utenti la migliore l’esperienza nell’organizzazione del proprio viaggio online, abbiamo condotto questa ricerca per aiutare le persone a essere più informate e consapevoli delle opportunità offerte dagli aeroporti di tutta Europa, perché sappiamo quanto sia importante poter viaggiare in tutta serenità. Con lo stesso obiettivo continuiamo a sviluppare le applicazioni e i servizi Kayak, come ad esempio la funzionalità di monitoraggio dei voli, che permette di controllare in tempo reale lo stato dei voli”, ha commentato Gurhan Karaagac, Regional Director per Italia, Turchia, Grecia e MEA.

Dall’analisi è emerso che molti aeroporti stanno investendo in progetti finalizzati a migliorare l’accesso alle prese elettriche, poiché questa risulta essere una delle principali necessità per chi viaggia: gli aeroporti di Francoforte e Amburgo, infatti, aumenteranno il numero di prese disponibili. Quest’ultimo, in particolare, punta al raggiungimento del livello qualitativo 5 stelle.

www.kayak.it

editore:

This website uses cookies.