Campeggi italiani meta di olandesi e tedeschi a gennaio 2017

Cresce a gennaio l’interesse degli olandesi e dei tedeschi per i campeggi e villaggi italiani. A rivelarlo Campingitalia.it, portale di prenotazione online del network KoobCamp, secondo il quale i turisti olandesi si confermano i più previdenti in fatto di organizzazione delle vacanze nei campeggi e nei villaggi italiani.

Motivati dalle offerte early booking o, più semplicemente, dalla necessità di pianificare per tempo le ferie vista la distanza dalle località di villeggiatura in Italia, gli olandesi hanno effettuato ben il 55% delle richieste di preventivo pervenute a Campingitalia.it a gennaio. Una percentuale che cresce ancora rispetto allo scorso anno, quando la quota era del 53%, favorita da dalla partenza al rallentatore dei francesi e degli italiani.

Sempre a gennaio 2017, infatti, in seconda posizione si piazzano i turisti tedeschi con una quota del 25%, seguiti dagli italiani con il 15% e dai francesi con il 5%.

Nello stesso mese del 2016, le richieste di preventivo pervenute dall’Italia erano state il 12,5% e quelle dalla Francia addirittura il 9,5%.

Tra le destinazioni turistiche più richieste a gennaio 2017 ci sono il Veneto con il 26% e la Toscana con il 23%, seguite a distanza dalla Liguria con l’8,5%. Tendenza simile al 2016, ma con posizione invertite, quando la Toscana guidava con il 29% davanti al Veneto a quota 19,5%.

www.campingitalia.it

www.koobcamp.com  

editore:

This website uses cookies.