Casa Vacanza, Toscana al top nelle scelte degli italiani

La Toscana è la regione più richiesta da chi cerca una casa vacanza in affitto online. A seguire Liguria e Costa Azzurra (20% ), Sardegna (15%), Umbria (10%) e Veneto (10%). È quanto emerge dall’analisi delle prenotazioni di alloggi effettuate su Soloaffitticavanze.it, piattaforma online del gruppo immobiliare Solo Affitti, nata come digital company specializzata nella locazione turistica, che consente di prenotare e pagare online una delle oltre 35.000 case vacanza proposte in 25 Paesi.
La nuova digital company ha tracciato un profilo di quanti scelgono le case vacanza: sono giovani che affittano appartamenti molto grandi in occasione delle festività più importanti per periodi anche solo di 2-3 giorni; coppie (età media 45 anni) con bambini che preferiscono il mare o la collina. Si spendono mediamente 600-700 euro a settimana per una casa con 4 posti letto.
“Seguendo la direzione in cui sta andando il mercato turistico – afferma Silvia Spronelli, presidente Solo Affitti – abbiamo voluto dedicare una società specifica a questo segmento del mercato della locazione che già esploriamo e trattiamo da anni. Ai nostri clienti rispondiamo con la nostra vocazione di ‘specialisti dell’affitto’, dando loro la possibilità di affittare una casa vacanza senza bisogno di recarsi fisicamente in un’agenzia immobiliare, ma con la garanzia di competenza e serietà che derivano dai nostri 15 anni di attività e l’esperienza delle nostre 350 agenzie ubicate in tutta Italia e in Spagna. Per fare una vacanza in una casa o villa da sogno – spiega Spronelli – non servono cifre astronomiche, soprattutto quando ci si sposta in gruppo. Una villa vista mare con piscina esterna o un casale in collina, avendo molti posti letto, consentono di suddividere il canone e spendere molto meno di strutture ricettive di pari livello, senza rinunciare ai comfort, alla privacy”.
Secondo Soloaffittivacanze.it nelle isole Baleari (Formentera, Maiorca e Minorca) i prezzi per affittare una villa di lusso o un appartamento sono poco più alti: 370 euro a settimana a fine giugno. Nelle principali località dell' Andalusia (Almeria, Cadice, Cordoba, Granada, Huelva, Jaén, Malaga e Siviglia), sempre nello stesso periodo, si parte da 220 euro a settimana per una casa vacanza. Su Soloaffittivacanze.it nella sezione ‘Proposte del momento’ si trovano le ultime offerte di immobili mentre in ‘La mia vacanza’ si possono personalizzare i criteri di ricerca. Almeno il 50% degli alloggi è pet friendly e si può scegliere tra case dotate di ampi giardini e terrazze o di tutti i confort tecnologici compresi wi-fi, dvd e playstation. 

editore:

This website uses cookies.