giovedì, 25 Aprile 2024

Cinque mete insolite dove trascorrere il Capodanno

Anche se Berlino, Londra, Parigi o Vienna sono ancora destinazioni molto popolari per una vacanza di fine anno, molti scelgono il Capodanno per scoprire luoghi e tradizioni nuovi. Wimdu ha stilato una classifica di 5 cità ‘alternative in cui dare il benvenuto al 2016.

Quest’anno l’Havana si posiziona tra le prime città al mondo come luogo migliore per festeggiare il Capodanno. La città attrae per il suo fascino senza tempo e merita sicuramente una visita e Capodanno. Una tappa obbligata è il Tropicana Club, più di un club dove ballare la salsa, è anche uno dei cabaret più famosi del mondo. Dopo non resta che una Cadillac d’epoca e percorrere Malecon Boulevard e godersi l’arrivo del nuovo anno lungo la costa.

Per festeggiare il Capodanno, Barcellona è la destinazione più gettonata dell’Europa meridionale. Un’alternativa interessante è Madrid. A mezzanotte, piazza Puerta del Sol, nel centro di Madrid, è il cuore delle celebrazioni. Mezza città si riunisce qui per accogliere il nuovo anno. Chi vuole festeggiare proprio come gli spagnoli, deve tenere a mente un piccolo consiglio: indossate biancheria intima rossa – un vero portafortuna per l’anno nuovo.

A Reykjavik si può trascorrere un Capodanno davvero insolito. Nei parchi nazionali Þingvellir und Vatnajökull ci si può godere lo spettacolo di magnifici fuochi d’artificio e dell’aurora boreale. Poi niente di meglio che una cena elegante per Capodanno, basta assicurarsi di prenotare un tavolo in anticipo e ricordarsi che potrebbe essere richiesto lo smoking a seconda del ristorante scelto.

Festeggiare il Capodanno in Oriente ha un fascino speciale e Marrakech offre tantissimi ottimi ristoranti e locali per una perfetta notte di Capodanno. E’ l’atmosfera a rendere Marrakech diversa da tutte le altre mete: sorseggiare un thè alla menta mentre il sole tramonta sulla Città Rosa, godersi il relax di un hammam prima dei festeggiamenti di Fine Anno, aspettare la mezzanotte mangiando ottimo cous cous in uno dei chioschi che rendono unica la Piazza Jemaâ El Fna.

Se si amano le tradizioni divertenti, Riga è il posto ideale. La capitale lettone è ricca di costumi e tradizioni per Capodanno. Meno profondo, ma più divertente, è un gioco tradizionale in cui una persona deve saltare intorno a un tavolo su una gamba sola, tenendo in mano un bicchiere di birra senza farlo scivolare. Oppure travestirsi da animali: dopo cena, molti vanno lungo la costa dell’11 Novembre Krastmala dove a mezzanotte si assiste a uno degli spettacoli di fuochi d’artificio più belli del mondo.

www.wimdu.it 

 

News Correlate