Cracovia è la meta low cost ideale per city break autunnali

L’autunno è la stagione per le vacanze brevi nelle capitali europee. Tra le più economiche c’è Cracovia con una media di 78 euro per camera a notte. È quanto rivela un’analisi dell’Osservatorio di Pronto Hotel, che ha stilato una classifica delle principali località europee dove è possibile trascorrere soggiorni low cost, tenendo conto dell’indice prezzi estratto dalla comparazione delle tariffe sui principali siti di prenotazione on line (tra cui Booking.com, Expedia, Venere, Getaroom, Laterooms, Easytobook, Hotels.com).

Subito dietro la polacca Cracovia, due città francesi, Grenoble e Nantes (rispettivamente di 79 e 80 euro). Al di sotto dei 90 euro anche gli hotel di Porto (84 euro) e Budapest (86 euro). Al 6° posto Pisa, destinazione turistica low cost per la stagione, con prezzi medi intorno agli 87 euro, seguita da Cordoba, meta spagnola conveniente (90 euro) al pari di Catania (90 euro).

Al 9° e al 10° posto Blackpool e Norimberga dove gli hotel registrano una media tra i 93 e i 94 euro, seguite da Lipsia (97 euro), Lecce (98 euro), Granada e Malaga (100 euro).

Poco al di sopra dei 100 euro le tariffe medie applicate da Tolosa (102 euro), Valencia (104 euro), Annecy (105 euro), Birmingham (107 euro), Siviglia (107 euro) e Galway (109 euro).  www.prontohotel.it 

editore:

This website uses cookies.